Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Salumi Artigianali Qualita'


Salumi artigianali, qualità, sapore e tradizione: salumi nostrani ed insaccati piccanti prodotti artigianalmente, tutti rigorosamente made in Italy.

Dove trovare i salumi artigianali di qualità

Nonostante la produzione artigianale e tradizionale abbia recentemente introdotto sia a livello organizzativo che a livello pratico alcuni elementi di modernizzazione e di innovazione che la rendono più flessibile e competitiva sul mercato, il prodotto che viene proposto è sempre fatto di qualità, tradizione e sapore.

E ancora oggi vi sono moltissime botteghe a conduzione familiare che si rivolgono ai loro clienti con la stessa attenzione del primo giorno, al fine di non deludere mai le aspettative di chi da sempre le frequenta e di chi per la prima volta vi si reca, ed offrendo prodotti aventi standard qualitativi elevati sia per ciò che concerne il prodotto che il servizio offerto.

Per quanto riguarda la produzione e la vendita di salumi artigianali di qualità, è fondamentale la scelta degli ingredienti e delle carni in particolare. Salumi, prosciutti, salsicce, coppe, ventricine e tanti tanti altri prodotti di eccellente qualità abbandonano la grande distribuzione organizzata e vanno alla ricerca di un servizio di paese o di quartiere, improntato al rapporto umano ed alla più verace cordialità, rispetto agli ambienti freddi e sterili dei supermercati.

La pancetta e la pancetta tesa

La pancetta è un salume abbastanza grosso, di forma circolare e dal colore rosa e bianco. La pancetta viene arrotolata con all’interno delle spezie. La lavorazione della pancetta è particolare e rende il prodotto oltre che buono anche bello da vedere. La pancetta tesa è decisamente diversa dalla pancetta appena descritta: si ricava artigianalmente da una parte della pancia del maiale. La trovate in una forma squadrata e la potete consumare sia sola che in preparazioni più elaborate, ad avvolgere ad esempio involtini di altre carni o all’interno di torte salate.

La salsiccia

La salsiccia è molto presente sulle tavole degli italiani e viene prodotta in moltissime regioni in modo artigianale e tradizionale. La sua stagionatura va dai 30 giorni in su.

Il salame nostrano ed il salame piccante

Il salame nostrano si prepara sempre utilizzando le parti migliori del maiale, ed è una preparazione tipica di moltissime regioni italiane. Non c’è niente di meglio di qualche fetta di salame nostrano accompagnata ad un buon bicchiere di vino, un po’ di formaggi regionali ed una bella insalata fresca. Il salame piccante o comunque insaporito con spezie o aromi prevede l’uso di grasso (non oltre un 25%) e delle spezie scelte, il tutto assieme alla carne e dentro un budello di suino. Il salame viene successivamente affumicato e lasciato stagionare almeno un mese.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676