Realizzazione Siti Web e Servizi di Posizionamento nei Motori di Ricerca

Vacanze in Agriturismo


Umbria, quanta natura in agriturismo

L'Umbria con le sue valli e le sue gole, con i suoi sentieri dove ancora pellegrini da ogni dove percorrono le vie in cui i Santi hanno pregato. L'Umbria con le sue ricette che profumano di terra e sottobosco, con la sua gente allegra e ospitale. L'Umbria da vivere immersi nella sua rigogliosa natura, meglio se in uno dei tanti agriturismi sparsi nel territorio.

Non è difficile trovare dei piccoli angoli di paradiso, in Umbria. Basta una passeggiata seguendo i sentieri e le mulattiere più nascoste, ed ecco aprirsi uno spettacolo che lascia la maggior parte dei visitatori senza fiato. Le Cascate delle Marmore, i Monti Sibillini o il Lago Trasimeno, tutto ciò che circonda le città umbre sembra ispirato ad un libro di fiabe nel quale boschi con l'anima sorgono solo per incantare principi e viandanti.

Se è la natura più selvaggia e incontaminata che cercate, la vacanza ideale è in un agriturismo in Umbria. Là troverete tutto ciò che cercate, dagli aromi delle ricette tradizionali umbre preparate con pazienza da veri e propri artigiani della cucina, alle escursioni più interessanti tra i paesaggi tipici del territorio umbro, uno tra i più verdi d'Italia.

Per chi ama gli sport un po' più impegnativi, una vacanza in agriturismo significa anche praticare torrentismo e passare i giorni di vacanza esplorando il territorio a cavallo o in mountain bike. E poi quell'aura quasi mistica che si diffonde in certe valli, nelle vie di San Francesco d'Assisi e Santa Chiara, i santuari nascosti tra gli arbusti nei boschi umbri, che aspettano solo di esser visitati da un pellegrino o da un passante meno distratto. Come non farsi conquistare da una vacanza in agriturismo? La natura, per l'uomo, ha un richiamo più forte di quello delle sirene e se le si risponde troverà sempre un modo di affascinare.

Note legali | Copyright © 1996-2008 Genesi S.r.l. - E-mail info@genesi.it | P.Iva 01680570676